Home / Buon compleanno Lancia Ypsilon

Buon compleanno Lancia Ypsilon

Y10Fire1986

L’auto che piace alla gente che piace. Recitava così, nel 1985, lo slogan della Y10, auto che negli anni è diventa simbolo di eleganza e di attenzione alle nuove tendenze. Domenica 8 marzo la piccola di casa Lancia, che nel frattempo ha cambiato design e nome (ora si chiama Ypsilon) e ha venduto 2.7 milioni di modelli in Europa, ha compiuto 30 anni. Una data che si è rivelata profetica visto che il 70% delle Y è stato venduto al pubblico femminile.

L’auto ideale per le donne

Donna, tra i 30 e i 50 anni di età, con un livello di istruzione medio-alto e fortemente emozionale: questo è l’identikit di coloro che amano la Ypsilon. E che ameranno anche la nuova Ypsilon 30th Anniversary, già protagonista al salone di Ginevra, che potrai ammirare da vicino anche nei concessionari Lancia di Milano e di tutta Italia in occasione del doppio “Porte aperte” previsto per i week-end 14/15 e 21/22 marzo.

LanciaY2002

Una nuova versione nelle concessionarie Lancia a Milano

Il lancio di questo nuovo modello è stato anche l’occasione per rivedere e semplificare l’intera gamma Lancia, che dal mese di marzo sarà ridotta a quattro versioni: Elefantino, Gold, Elle, riviste con nuove caratteristiche, colori e prezzi, e la nuova Ypsilon 30th Anniversary. Che propone diverse novità:

  • Nuovo colore blu oltremare
  • Badge specifico logo 30th Anniversary sul montante
  • Cerchi in lega da 15” nero lucido con effetto diamantato
  • Portellone posteriore in tinta carrozzeria o in nero vulcano per ricordare la prima Y10
  • Due particolari vesti per gli interni in tessuto Castiglio
  • Blue&Me, volante in pelle con comandi

Presso i concessionari Lancia Mocauto a Milano, già durante il week-end in arrivo, potrete conoscere meglio le caratteristiche e i prezzi di questa e delle altre rinnovate versioni, che si possono ordinare già dal 4 marzo scorso.

LanciaYElle_

Addobbi firmati lancia

Ma i festeggiamenti per la trentenne Ypsilon (e per i suoi proprietari) non si fermano al lancio della nuova versione. Oltre a una nuova grande campagna pubblicitaria senza precedenti, Lancia ha infatti previsto alcune ulteriori iniziative promozionali. Se ad esempio abiti a Milano, Roma, Genova, Napoli, Bari, Palermo e Torino e possiedi una Lancia Ypsilon, potrebbe capitarti di trovarla addobbata di palloncini con la scritta “Ypsilon 30th Anniversary”. In quel caso non spaventarti: sarà opera di Lancia.

Lancia & Feltrinelli

Spazio poi per un nuovo sito e una partnership di prestigio con Feltrinelli. Il sito Lancia Ypsilon Tellers permette di condividere un ricordo, sotto forma di cartolina, relativo alla propria Ypsilon e di partecipare, ogni giorno, all’estrazione di un buono Feltrinelli del valore di 100 euro. E proprio con l’editore italiano Lancia ha organizzato un concorso letterario con la supervisione di Matteo Caccia, attore e speaker radiofonico: i migliori dieci racconti inviati verranno pubblicati da Feltrinelli in una e-book collection e gli autori diventeranno protagonisti di uno show tv sui canali laeffe e Fineliving. Partecipa!