Home / Alfa Romeo Stelvio, è subito successo

Alfa Romeo Stelvio, è subito successo

Stelvio e Giulia spingono verso l’alto le vendite di Alfa Romeo in questo primo scorcio di 2017. Se per la nuova auto di segmento D si tratta di un successo pressoché annunciato, anche il primo suv della casa del Biscione sembra aver fatto breccia nel cuore degli automobilisti italiani ed europei. Non ci sono ancora numeri ufficiali, ma i successi al Porte Aperte di febbraio (25mila visitatori e 6mila test drive effettuati), le prime indiscrezioni sugli ordinativi e il trend costantemente positivo per le automobili di stazza inducono i vertici di FCA all’ottimismo. E intanto Alfa Romeo sforna due nuovi modelli…

Guarda tutte le nostre promo su Alfa Romeo Stelvio a Milano.

Alfa Romeo Stelvio, arriva la trazione posteriore

Da inizio aprile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo sono ordinabili due nuove versioni di Stelvio. Alle motorizzazioni già in catalogo (2.0 turbo benzina 280 CV e 2.2 diesel 210 CV entrambi con cambio automatico a 6 marcie e trazione integrale Q4) si vanno ad aggiungere la 2.2 diesel 180 CV e la 2.0 turbo benzina a 200 CV. La prima si inserisce nel solco della tradizione di Alfa Romeo con la trazione posteriore – per la prima volta su Stelvio – che garantisce prestazioni elevate (210 Km/h la velocità massima e 0-100 in 7.6″) e, nel contempo, divertimento assicurato al volante. Ha un cambio automatico a 8 marce ed è dotata del primo propulsore diesel di Alfa Romeo tutto in alluminio. Il 2.0 turbo benzina, invece, ha la trazione integrale Q4, viaggia fino a 215 Km/h e impiega 7.2″ per fare da 0 a 100. In più due nuovi interni: l’esclusivo color cioccolato e l’allestimento più sportivo con inserti in alluminio, ambiente nero, volante e sedili in pelle, regolazione elettrica a sei vie e fianchetti regolabili elettricamente. Un suggerimento? Passate da Mocauto e toccate con mano.

Alfa Romeo, sarà un 2017 record?

Sergio Marchionne, sulla base dei primi dati diffusi a inizio aprile, pronostica un 2017 molto positivo per Alfa Romeo (e Maserati, grazie a Levante). In Italia e in Europa. Nel vecchio continente il primo trimestre fa segnare un +34.6% (21.498 auto vendute contro le 15.976 del 2015). Da noi si passa dalle 8.998 del 2015 alle 11.911 del 2016 (+32.37%), ancora meglio marzo con un +46.07% e una quota di mercato che sfonda il muro del 2%. Per Alfa Romeo Stelvio si parla di oltre 10mila veicoli ordinati in poche settimane, nonostante il suv sia in commercio solo in certi Paesi. Ad esempio negli States dovrebbe arrivare tra giugno e luglio. In Italia, secondo Deltaforce, società di analisi, alla fine dell’anno circoleranno circa 5mila Stelvio, altrettanti nel resto d’Europa.

Alfa Romeo Stelvio allarga il suo raggio

Da pochi giorni la First Edition del suv di Alfa Romeo è ordinabile anche in Romania e da novembre in Turchia, dove proprio in questi giorni è in fase di lancio dopo l’esposizione al salone di Istanbul tenutosi nell’ultima decade di aprile. Stelvio era anche a Shanghai insieme alla Giulia. Il segnale che le vendite in casa Alfa Romeo procedono bene arriva dallo stabilimento di Cassino dove proprio a maggio è salita la produzione giornaliera di Stelvio e Giulia, da 500 a 600 unità.