Home / In auto a Milano: attivi nuovi autovelox

In auto a Milano: attivi nuovi autovelox

nuovi_controlli_milano

L’occhio degli autovelox sulle auto a Milano. Ne sono stati piazzati sette e da lunedì 10 marzo: sono attivi lungo alcuni viali a scorrimento veloce del capoluogo lombardo, due dei quali proprio nelle vicinanze dei concessionari Mocauto Group. Uno è stato posizionato lungo via dei Missaglia, nei pressi del Car World Center, la sede principale di Mocauto Group all’interno della quale sono in vendita auto nuove, usate e km 0 del Gruppo Fiat, di Ford, Subaru, Mazda e Lexus. Un altro è in via Palmanova, vicino a Mocauto Palmanova, concessionario che invece vende auto nuove, usate e km 0 del Gruppo Fiat e Mazda. Il nostro invito rivolto agli automobilisti, e soprattutto ai clienti di Mocauto, è quello di essere prudenti e fare attenzione ai limiti per non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada.

Un rapido promemoria

Ma dove sono in funzione i sette nuovi autovelox fissi a Milano? E quali sono i limiti?

Eccoli:

  • Cavalcavia del Ghisallo (carreggiata direzione centro), limite di 70 Km/h
  • via Ferruccio Parri (carreggiata direzione periferia), limite di 70 Km/h
  • viale Enrico Fermi (carreggiata direzione periferia, dopo il ponte ferroviario), limite di 70 Km/h
  • via Palmanova (carreggiata centrale direzione periferia), limite di 70 Km/h
  • via dei Missaglia (carreggiata direzione periferia), limite di 50 Km/h
  • viale Famagosta (carreggiata centrale verso piazza Maggi), limite di 50 Km/h +
  • via della Chiesa Rossa (corsia direzione centro), limite di 50 Km/h

Posto_blocco_Milano

Foto Comune Bra

Multe salate per i trasgressori

Le telecamere sono segnalate in anticipo e, di solito, la loro presenza si può notare anche grazie a un rallentamento generale delle auto che percorrono i tratti interessati. Non a caso nelle ultime settimane la velocità media lungo questi sette tratti è già diminuita, anche perché le multe sono salate: si passa dai 41 euro per chi supera il limite massimo di 10 Km/h ai 168 per un eccesso di velocità tra i 10 e i 40 Km/h, più la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida. Per chi corre veloce (e supera il limite tra i 40 e i 60 orari) il verbale è invece di 527 euro, più 6 punti di decurtazione e la sospensione della patente fino a tre mesi.

limiti_velocità_milano

Foto Razen

Auto a Milano: incidenti in calo

Nel frattempo, migliora la sicurezza stradale nel capoluogo lombardo. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Amministrazione gli incidenti con feriti sono calati del 60% rispetto al 2001, del 25% nell’ultimo anno. Sempre dal 2001 sono scesi del 66,6% gli incidenti con morti. Con i nuovi autovelox l’obiettivo è migliorare ulteriormente questi dati. Basta un po’ di attenzione: così la visita nei nostri concessionari a Milano non riserverà cattive sorprese.