Home / Concessionarie Fiat: ecco la 500X

Concessionarie Fiat: ecco la 500X

Parigi

Parigi per l’Europa, Los Angeles per gli Stati Uniti. La Fiat 500X ha scelto due tra i saloni più prestigiosi del mondo per farsi conoscere sui mercati che vorrà conquistare nel 2015. Il crossover della casa torinese è già ordinabile in Italia, ma i primi modelli circoleranno sulle nostre strade solamente dal nuovo anno. Chi volesse bruciare i tempi e toccare con mano la nuova auto, tuttavia, può approfittare degli eventi nelle piazze e nelle concessionarie Fiat di Milano, che anticiperanno il Porte Aperte di fine febbraio.

500X: un tour nelle piazze e nelle concessionaria Fiat

Lo scorso week-end è partito da Palermo il tour “The power of X”: la prossima tappa, il 29 e il 30 novembre, sarà in piazza Dante a Napoli, poi dal 5 al 7 dicembre a Firenze e dal 9 all’11 gennaio a Roma. E Milano? Il tour arriverà nel capoluogo lombardo dal 16 al 18 gennaio, per poi concludersi a Torino dal 23 al 25 gennaio. Tanti anche gli eventi esclusivi previsti nelle concessionarie Fiat di Milano e del resto d’Italia. Calendari alla mano: chi fosse interessato, può già segnarsi la data del 13 gennaio, giorno in cui la Fiat 500X farà visita nella concessionaria Mocauto di via dei Missaglia.

500X

Un’auto dall’anima duplice

Se proprio non potrai partecipare al tour nelle piazze o nelle concessionarie Fiat di Milano, sul nuovo sito internet dedicato puoi scoprire le due anime del crossover Fiat, una più cittadina (color grigio arte) e l’altra più adatta alle attività outdoor (color rosso amore tristato). Due come le versioni a edizione limitata prenotabili già ora: la Opening Edition, top di gamma, e la Web Edition, pensata per i clienti più giovani e dotata di trazione 4×2 e motore benzina 1.6 E-torq da 110 cavalli, che si può ordinare dallo scorso 21 novembre e fino al Porte Aperte di febbraio nelle concessionarie di tutta Italia.

500X

Obiettivo Usa

Ma la 500X non si ferma ai confini italiani né a quelli europei, ed è pronta ad affacciarsi sul mercato nordamericano. Anzi, l’ha già fatto: è stata infatti presentata al Salone di Los Angeles, che si svolge proprio a fine anno per lanciare le ultime anteprime. La commercializzazione del nuovo crossover di Fiat partirà poco più tardi rispetto a quanto accadrà nelle concessionarie Fiat a Milano: comincerà infatti entro il primo semestre del 2015 e l’auto sarà disponibile solo a benzina in cinque differenti allestimenti: Pop, Easy, Lounge, Trekking e Trekking Plus.