Home / Concessionarie Abarth Milano: la 695 Biposto sta per arrivare

Concessionarie Abarth Milano: la 695 Biposto sta per arrivare

695Abarth

Un missile. Senza fronzoli. L’essenza dell’auto supersportiva, tanto che Marco Giulio Magnanini, head of brand e general manager di Abarth, non ha avuto dubbi nel definire la nuova 695 Biposto “la prima supercar compatta sul mercato senza concorrenti dirette o teoriche paragonabili”.

Abarth 695 Biposto nelle concessionarie Mocauto a Milano

A breve l’auto sarà nelle concessionarie Abarth Mocauto a Milano, dopo che è stata lanciata nell’esclusivo evento di presentazione di settembre all’interno del Car World Center. È stato un happy (and fast!) hour di grande impatto quello organizzato da Mocauto e Abarth per la “prima” milanese della 695 Biposto: l’auto, in versione grigio fiammante, ha conquistato tutta la platea in un elettrizzante mix di luci e musica live.

695Abarth08

50 candeline e… 230 km/h

Abarth celebra i cinquant’anni di questo modello con una supersportiva dalle caratteristiche più uniche che rare. Intanto questo bolide a quattro ruote sfreccia fino ai 230 chilometri orari grazie al potentissimo motore 1.4 turbo da 190 cavalli: si tratta della stradale più veloce mai prodotta da Abarth. La differenza in questo senso la fa il peso appena sotto la tonnellata, per la precisione 997 kg, che equivalgono a un rapporto peso/potenza di 5,2 kg per cavallo. E non a caso la 695 passa da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

695Abarth02

Un’auto essenziale. Ma bellissima

Inoltre, dicevamo senza fronzoli, cioè con pochi comfort. Da un lato per alleggerire al massimo la carrozzeria, dall’altro per far assomigliare il più possibile la 695 a un’auto da competizione, per gli amanti della corsa. Niente climatizzatore e autoradio, quindi; e la nuova vettura è rigorosamente biposto. La potrai scoprire da vicino nei concessionari Abarth Mocauto di Milano tra dicembre e i primi mesi del nuovo anno. Prezzo di lancio della 695? Circa 39mila euro. Ma li vale tutti.