Home / Auto Alfa Romeo: guida sicura in autodromo

Auto Alfa Romeo: guida sicura in autodromo

Alfa_Romeo_sorpasso

ABS? ESP? Hill Holder? Airbag? Qual è il dispositivo di sicurezza più affidabile? Nessuno dei precedenti. La variabile principale per ridurre il rischio di incidenti, infatti, è un comportamento di guida corretto. Ma come è possibile migliorarlo?

Guida sicura sulle nuove auto Alfa Romeo

Semplice: iscrivendosi a un corso di guida sicura sulle nuove auto Alfa Romeo in collaborazione con il Centro Internazionale Guida Sicura, diretto dal noto giornalista Andrea De Adamich. Un centro di formazione sulla sicurezza stradale che ogni anno fornisce 180 giornate di corsi a oltre 4mila partecipanti. In particolare, per il 2014 i clienti interessati possono iscriversi al Corso di Guida Evoluta, che in una giornata metterà a disposizione un notevole parco di vetture prestazionali e un team formato dai più preparati piloti-istruttori.

Alfa_Romeo_guida_sicura

Una giornata in autodromo

Il corso avrà come obiettivo il miglioramento delle capacità di controllo dell’auto nella guida quotidiana: simulerà tutte le situazioni limite di “guida negativa“, come il controllo della macchina in caso di emergenza o in situazione di scarsa aderenza, e di “guida positiva”, attraverso un’attività di prevenzione nei confronti di situazioni critiche. A una parte iniziale teorica, seguirà la prova pratica: il corso metterà a disposizione modernissime tecnologie fisse e mobili per confezionare una giornata divertente, utile e indimenticabile. A fare da cornice all’evento, infatti, sarà lo splendido Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

Alfa_Romeo_Varano

Giulietta, Mito, 4C e 8C: che emozioni

Gli appassionati che si iscriveranno – o le aziende che regaleranno ai propri dipendenti un’originale giornata di team building – avranno la possibilità di fare una full immersion tra le nuove auto Alfa Romeo, molte delle quali sono già disponibili nei concessionari Mocauto Group a Milano, come Giulietta e Mito. E poi altre auto sportive, come la nuovissima 4C e la 8C da competizione. Tutte vetture che in pista dimostrano carattere e sportività, ma anche eleganza e sicurezza. Vuoi saperne di più?