Home / Festa della mamma: le case automobilistiche la celebrano così

Festa della mamma: le case automobilistiche la celebrano così

Festa della mamma

In molti Paesi del mondo, tra cui l’Italia, la seconda domenica di maggio si festeggiano le mamme. Ma non è così per tutti: in alcuni paesi dell’Africa settentrionale la festa della mamma cade con l’inizio della primavera, nell’est Europa – specie nei Balcani – coincide con la festa della donna dell’8 marzo. Non ha una data fissa, a differenza della festa del papà che si celebra sempre il 19 marzo (san Giuseppe); qui da noi si festeggia dagli anni ’50 e i bambini sono soliti fare regali alle rispettive mamme. E anche i brand automobilistici spesso – ma non sempre – se ne sono ricordati, mettendo in campo alcune simpatiche iniziative. Ne abbiamo scovate un paio…

Il video di Ford arriva al cuore

Emozionante l’iniziativa di Ford B-Max nel 2015 quando, con un video di due minuti e mezzo pubblicato anche sui social (con l’hashatg #ilpiùbelviaggio), ha seguito sette donne (Ombretta, Carlotta, Maura, Jennifer, Laura, Danila e Alessia) nel loro percorso di neo-mamme con episodi di vita catturati prima, durante e dopo il parto. Una scelta non casuale quella di accomunare la maternità e Ford B-Max, il modello pensato proprio per le esigenze delle mamme grazie all’ampiezza dei suoi spazi interni e all’innovativa apertura senza montante centrale che favorisce la salita e la discesa dei bambini e manovre più agili nel montaggio del seggiolino.

Video Ford

Fiat festeggiò le mamme con Facebook

Fiat nel 2013 festeggiò tutte le mamme d’Italia con una “Facebook offer”, ossia un’offerta speciale che la casa automobilistica promuove attraverso il più diffuso social network nel mondo. Quella ristretta al 12 maggio 2013 consisteva in un coupon scaricabile dalla fan page di Fiat che permetteva di acquistare, entro il termine del mese, una Panda a condizioni vantaggiose con un finanziamento ad anticipo zero e un anno di assicurazione RC Auto compresa nel prezzo. Alla scadenza, inoltre, Fiat dava la possibilità di rinnovare la polizza con uno sconto che poteva raggiungere il 30%. Insomma, davvero un bel regalo.

E nel 2016 chi tra i maggiori brand si ricorderà domenica 8 maggio delle nostre mamme? Segnalatecelo…

Mamma al volante