Home / L’automobile come strumento di seduzione

L’automobile come strumento di seduzione

auto per far colpo sulle donne

È proprio vero, come si dice scherzosamente, che serve il “macchinone” per far colpo sulle donne? Non ce ne vorranno le amiche femministe se diciamo che, di certo, la cosa non danneggia, specie in fase di corteggiamento. Lo dice l’esperienza comune, lo certificano anche numerosi sondaggi. Ma spulciando qua e là sulle rete abbiamo scoperto anche qualcosa di curioso che devia da quanto si è creduto finora. E nel nostro viaggio nel corteggiamento a quattro ruote partiamo proprio da qui…

Il cuore verde delle donne

Le donne preferiscono l’uomo che possiede auto ecologiche: lo rivela un sondaggio effettuato in Gran Bretagna su 2mila persone di entrambi i sessi. Un uomo su due è convinto che sia sufficiente possedere un’auto di lusso per conquistare una donna. Peccato però che il 53% delle signore intervistate giudichi arroganti i proprietari dei cosiddetti “macchinoni”, mentre la percentuale di quelle che preferiscono l’uomo attento all’ambiente e alla guida di un’auto green (ibrida o elettrica) sale al 76%.

le auto ecologiche fanno colpo sul gentil sesso?

Foto: Hermann

Bentley o Ford Fiesta?

Si torna al luogo comune con lo studio pubblicato dall’University of Wales Institute di Cardiff su un campione di giovani donne di età compresa fra i 20 e i 40 anni. A loro è stata posta una domanda abbastanza semplice, più o meno di questo tenore: “Preferite passare una serata con un uomo alla guida di una Bentley Continental oppure di una Ford Fiesta?”. È stato un plebiscito per la prima opzione. Va detto però, cari uomini, che a listino l’ultimo modello della Bentley Continental GT da 500 CV costa oltre 180mila euro…

Italiani, seduttori a quattroruote

La conferma che l’auto sia uno strumento di seduzione arriva dal Centro Studi Direct Line secondo cui almeno il 54% degli italiani l’ha utilizzata almeno una volta per conquistare una donna. Ma non tutti ne hanno una di proprietà da utilizzare: il 6% risponde di averne noleggiata una ad hoc per giocarsi le sue chance con la donna amata, mentre il 7% la chiede in prestito a papà.

I consigli di GQ e di Mocauto

Ma quali sono le auto che fanno colpo sulle donne? La lista evidentemente è lunghissima, in certi casi può sembrare scontata (in fin dei conti la differenza la fanno i gusti, degli uomini e soprattutto delle donne). Ha provato a stilarne una il mensile GQ, che ha elencato i venti modelli più sexy. Qui riportiamo solo i primi cinque:

  1. Noble M600 Speedster
  2. Mercedes-Benz AMG GT Black Series
  3. McLaren 570S
  4. Lamborghini Huracan Superleggera
  5. Lamborghini Centenario



E Mocauto quale auto consiglia all’uomo che, al primo appuntamento, vuole andare sul sicuro? Una Ferrari, senza dubbio. Il modello sceglietelo voi…

Per fare colpo serve ancora l'auto sportiva?

Foto: Sovxx