Home / Le notizie più strane dal mondo delle auto nel 2017 (Prima parte)

Le notizie più strane dal mondo delle auto nel 2017 (Prima parte)

10 Gennaio 2018

Abbiamo scandagliato i fondali del web per trovare quelle che per noi sono state le dodici notizie più stravaganti riguardanti il mondo delle auto in questo 2017.

Il nuovo anno è appena iniziato, ma cosa ci ha riservato il 2017 di strambo nel mondo delle auto? Abbiamo selezionato per voi le dodici notizie più strane che abbiamo letto negli scorsi mesi.

Il vigile integerrimo

I vigili. Vituperati, fatti oggetto delle peggiori invettive, considerati i nemici giurati degli automobilisti. Eppure all’inizio del 2017 c’è stato un vigile pugliese che si è reso protagonista di un episodio curioso. Non stiamo parlando di un “ghisa” che si è lasciato intenerire non facendo una multa. Al contrario, l’ha multa l’ha fatta… a se stesso, dopo essersi reso conto di aver parcheggiato con l’auto di servizio sul posto riservato ai disabili.

Tradito da Facebook

Alzi la mano chi non ha mai fatto una sciocchezza per una ragazza. È il caso del protagonista di questa storia, un 23enne alla guida di una Porche, che per fare colpo sulla fidanzata ha pensato bene di farsi un selfie mentre percorreva l’A14 a 247 km/h. Non contento di averlo mandato alla fortunata, ha pensato bene di condividerlo su Facebook. Condivisione non passata inosservata dalle parti della polizia autostradale, che incrociando il nome del profilo ai dati del Telepass, ha convocato il ragazzo per comminargli la multa e la decurtazione dei punti della patente.

notizie strane 2017 delorian

Ritorno al futuro (con multa)

Ritorno al futuro” è un film cult del 1985 che tutti abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere. Una pietra miliare degli anni ’80 che ha come protagonista assoluta una macchina entrata nel cuore di tutti noi: la DeLorean del 1982. È l’auto entrata nel cuore di un trentaseienne californiano che, dopo averla acquistata, ha tentato di raggiungere la fatidica soglia delle 88 miglie orarie, la velocità che nel film permetteva di viaggiare nel tempo. La tensione cinematografica è stata distrutta da un’auto della polizia che si è affiancata per staccare una bella multa da 400 dollari.

Un amore duraturo

Non è facile di questi tempi far durare un matrimonio a lungo, almeno è questo ciò che sembrerebbero indicarci le statistiche. Non è il caso del signor Alcide Ravel, un agricoltore uruguayano, e del suo furgone, un Ford F-350 in servizio da ben 48 anni da cui proprio non voleva separarsi. Così ha pensato bene di rottamarlo a modo suo, dandogli il rispetto che si deve a una storia d’amore durata così a lungo, scegliendo di seppellirlo sul suo terreno. Un gesto commovente.

notizie strane 2017 Chuck Norris

Mai dire Chuck

Un uomo tutto d’un pezzo, indistruttibile, famoso per la sua interminabile battaglia contro il male e le sue straordinari doti fisiche. Non parliamo di un supereroe ma di Chuck Norris, scelto nel 2017 da Fiat Professional per rappresentare i valori del brand FCA. Una scelta particolare che ha riscosso grande successo fra il pubblico, anche grazie ai simpaticissimi “meme” creati ad hoc per la campagna sul web.

Non è Sanremo

La scalinata di Sanremo ha sempre mietuto vittime, soprattutto di genere femminile. A fare concorrenza alla scalinata ben più celebre sembrerebbe essere quella della Chiesa di Cerveteri. Per la seconda volta in pochi anni, infatti, una macchina si è incastrata sulla scalinata pedonale che porta alla Chiesa, dopo essere riuscita a percorrere pochi metri ed essersi fermata dopo aver sbattuto il pianale dell’auto.

 Abbiamo pubblicato anche la seconda parte, leggila subito!