Home / Nuove auto Lexus: la CT200h cambia look

Nuove auto Lexus: la CT200h cambia look

lexus_CT200H

Foto Gazanfarulla Khan

L’ibrido va. Nel 2013 in Italia sono state vendute 15mila nuove auto dotate di questa tecnologia, il doppio rispetto al 2012: numeri che hanno consentito alle auto ibride di superare la soglia dell’1% del mercato. Potrebbero sembrare cifre modeste, certo, ma se si considera che si tratta di macchine piuttosto costose e che lo Stato non prevede incentivi per il loro acquisto, l’aumento è piuttosto significativo.

Lexus: investimenti nelle auto nuove ibride

Tra i marchi che più investono nella progettazione di auto nuove ibride c’è Lexus, brand di lusso che propone solo macchine ibride, cioè dotate di due motori diversi (elettrico e uno termico) che contribuiscono alla propulsione. L’ultima novità che puoi trovare nei concessionari Lexus a Milano è la nuova versione della CT200h, la quarta auto ibrida più venduta in Italia nel 2013, che con il nuovo anno ha dato una bella rinfrescata alla sua estetica, alle sue motorizzazioni e al suo listino.

Nuova Lexus CT200h: frontale, interni e spoiler

Per quanto riguarda la carrozzeria, la nuova CT200h presenta un frontale leggermente modificato, con una nuova griglia molto evidente a forma di clessidra e nuovi paraurti più sportivi; nuovi anche i cerchi, così come lo spoiler sul posteriore. Anche gli interni sono stati migliorati: nuovi materiali più raffinati che sostituiscono alcuni elementi in plastica e display touch più grande (4,2 pollici), con nuove funzionalità multimediali.

nuova_lexus_ct200h

Foto David Villareal Fernandez

Meno rumore e vibrazioni, più efficienza

Le novità più rilevanti, tuttavia, riguardano il comfort di guida e i consumi. Infatti il team guidato da Chika Kako, unica donna del Gruppo Toyota e responsabile dello sviluppo della CT 200h, che ha studiato la nuova auto per soddisfare le richieste dei clienti europei: un miglioramento del cambio automatico a variazione continua, una diminuzione del rumore e delle vibrazioni e un aumento dell’efficienza. E così è stato. Rispetto alla versione precedente, ora il motore elettrico fornisce una spinta maggiore, mentre il propulsore 1.8 benzina lavora a un numero di giri inferiore. E questo, unito al miglioramento dell’aerodinamica, ha fatto sì che i consumi si riducessero da 87 a 82 g/km.

interni_nuova_lexus_CT200h

Concessionari Lexus a Milano: c’è Overdrive

Tutte queste novità avranno portato a un aumento dei prezzi di listino, avranno pensato molti di voi. E invece no, anzi: rispetto alla versione precedente, la nuova Lexus CT 200h costa decisamente meno, in tutti gli allestimenti. E costa ancor meno per chi beneficerà della promozione attiva fino a fine febbraio, che prevede un prezzo di 22.900 euro chiavi in mano pagabile ratealmente in 36 mesi con anticipo e maxirata finale. Se cerchi un concessionario Lexus a Milano per approfittarne c’è il concessionario Overdrive, all’interno del Car World Center in via dei Missaglia. Ti aspettiamo!