Home / Essere una concessionaria multimarca: vi spieghiamo la nostra scelta

Essere una concessionaria multimarca: vi spieghiamo la nostra scelta

Brand Mocauto

Perché siamo una concessionaria multimarca? Abbiamo provato a spiegarlo a tutti nel 2016 con la campagna pubblicitaria che ha coinvolto i nostri clienti. Chi meglio di loro può spiegare tutti i vantaggi di trovare in un’unica concessionaria la più ampia gamma di scelta di auto nuove, per tutti i gusti e per tutte le tasche? Un volto affiancato a un modello, come a dire: chiunque tu sia, da Mocauto puoi trovare l’auto che ti somiglia. Insomma, un brand (Mocauto), cinque grandi sedi tra Milano, l’hinterland e Monza e 11 marchi: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Jeep, Ford, Lexus, Subaru, Mazda e Mahindra con l’ultimo arrivato Volvo, marchio premium in grado di intercettare le preferenze di una clientela sempre più larga.

Scopri subito tutta la nostra gamma di auto nuove, auto usate e auto km0

Campagna Mocauto

Le concessionarie multimarca a Milano e provincia

Non ce ne sono molte. Specie come Mocauto che è una concessionaria multimarca e multi-costruttore (non solo FCA, per intenderci). Ma con oltre 15mila auto nuove, auto usate e auto Km0 vendute, Mocauto Group si conferma nettamente il primo operatore in Lombardia e nella top five in Italia. La strada tracciata da concessionarie come Mocauto si sta rivelando vincente e in netta controtendenza rispetto alla contrazione a cui stiamo assistendo in Italia: se nel 2009 erano aperti oltre 2.500 punti vendita, nel 2015 siamo a quota 1.608. Secondo l’indagine DealerSTAT 2015 i concessionari multi-brand multi-costruttore, invece, sono passati dal 19% del 2011 al 29% del 2015. Avvalora questa crescita un altro dato espresso sempre da Quintegia – società di ricerca, eventi e formazione in campo automobilistico – secondo cui aumenta il numero medio di mandati in possesso di ogni imprenditore nel settore auto, che passano da 1.6 nel 2007 a 2.2 nel 2016.

Come aprire una concessionaria multimarca

Mocauto ha cominciato nel 1963 come concessionaria monomarca Autobianchi. Altri tempi. Lo sviluppo più importante è arrivato negli anni ’90 grazie all’introduzione di logiche industriali nei normali processi di vendite. Da qui a diventare multimarca, il passo è stato sicuramente non breve, ma costante e perseverante. Un’intuizione, quella del multibranding, arrivata molto prima rispetto ai dati sopra elencati che pongono Mocauto in una posizione di leadership. In Lombardia e in Italia.
E allora vieni anche tu a trovarci al Mocauto Center per scoprire tutti i vantaggi dei nostri 11 marchi. C’è sicuramente la soluzione adatta alle tue esigenze. Ti aspettiamo!

Concessionaria Mocauto